SPEDIZIONE GRATIS + OMAGGIO per ordini a partire da € 39,90 + EXTRA SCONTO -5% utilizzando il codice: FARMACIA5 - SPEDIZIONE IN 24 ORE!

Mascherine Facciali

AVVISO: dalla data della pubblicazione in G.U. del D.L. 34/2020 (D.L. "Rilancio") e fino al 31 dicembre 2020, sono esenti da IVA le cessioni di mascherine e di altri dispositivi medici e di protezione individuale.

In questa categoria sono presenti tutte le mascherine facciali certificate e a norma CE presenti in farmacia.

Mascherine Chirurgiche: Possono avere più strati, non sono rigide ed il materiale è quasi sempre TNT (Tessuto non tessuto), è un materiale molto simile al tessuto ma ottenuto utilizzando procedimenti diversi.

E’ indicata in ambito medico ospedaliero, per prevenire il rischio di infezioni durante interventi chirurgici o altre procedure in cui è richiesta la massima igiene per il personale.

Mascherine Sanitarie: Le più comuni sono rigide, quasi sempre con un supporto in metallo nella parte superiore, per adattarsi al setto nasale.

Più scomode rispetto alle Mascherine Chirurgiche, offrono lo stesso livello di protezione, ma l’impiego era sicuramente diverso, vengono utilizzate generalmente in ambito edilizio, per proteggere le vie aeree da polvere e detriti.

Mascherine Certificate con o senza Valvola di Espirazione: Le mascherine Certificate con o senza Valvola di Espirazione conformi alla UNI EN 149 (Norme di collaudo) si dividono in capacità filtrati FFP1, FFP2 e FFP3, la sigla FFP sta per “Filtering Facepiece Particles”.

Le Mascherine FFP1 è la prima tipologia di mascherina adatta per il filtraggio di particelle fini e polveri non tossiche, come silice, lana di vetro, grafite, cemento, zolfo, carbone, metalli ferrosi o legno tenero.

Vengono utilizzate spesso anche per i semplici lavori di bricolage, e sono richieste nell’industria tessile, nell’artigianato, nella metallurgia, nella falegnameria e nell’industria alimentare.

Le Mascherine FFP2 hanno una capacità maggiore di filtraggio di polveri e sono specificatamente studiate e progettate per filtrare le particelle fini, anche tossiche o per proteggere da virus influenzali.

Le Mascherine FFP3 è la classe più alta e garantisce protezione contro le particelle molto fini e particolarmente pericolose, come il piombo o l’amianto.

Le Mascherine FFP3 possono essere utilizzate come maschera antismog, è molto efficace in caso di allergia al polline o per proteggersi da virus e batteri.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri